Welcome spring in Costa Smeralda. Primavera al mare, il più bello del Mediterraneo!

Home » Blog » Welcome spring in Costa Smeralda. Primavera al mare, il più bello del Mediterraneo!

Prenota Ora la Tua Vacanza

Hotel, Residence o Villa

Selezionare data Arrivo
Selezionare data Partenza
Adulti
Bambini

Welcome spring in Costa Smeralda. Primavera al mare, il più bello del Mediterraneo!

Visitare il Nord Sardegna ad aprile e maggio significa vivere la vacanza che non ti aspetti tra natura, spiagge incontaminate e piatti tipici.

La Sardegna e in particolare la Costa Smeralda già da aprile aprono le porte ai visitatori che, fino a ottobre, scelgono le spiagge della Gallura per godersi il sole e il meritato riposo.

Certo è che le vacanze di primavera nel Nord Sardegna hanno tutto un altro profumo… e non solo! La costa che da Cannigione e Arzachena arriva fino a Porto Cervo si colora di tinte accese, con mille sfumature dai toni pastello, mentre sbocciano i fiori bianchi dell’erica, il cisto spunta tra i graniti e i ginepri si specchiano sul mare turchese.

Una delle cose da fare ad aprile e maggio in Sardegna è senza dubbio dedicarsi alla scoperta della cucina tradizionale sarda e dei pregiati vini della Gallura. Salumi nostrani, zuppa cuata, pasta fatta in casa, carni arrosto con aromi selvatici, sono solo alcuni dei piatti tipici da provare. E con il wine sensation tour proposto dal Resort Cala di Falco è possibile abbinare un’ interessante visita archeologica alla degustazione di vini nelle migliori cantine della Sardegna.

Le temperature miti e i raggi delicati del sole di questo periodo sono perfetti per godersi anche il mare e le più belle spiagge della Costa Smeralda. Le distese di sabbia bianca semi deserte diventano un luogo di pace in cui rilassarsi e se la caletta è riparata dalle rocce, perché non fare il primo bagno della stagione? Un tuffo in primavera nel mare cristallino del Nord Sardegna è rigenerante per la pelle e per lo spirito dopo i lunghi mesi invernali. Per non parlare di una divertente gita in barca alle isole dell’Arcipelago di La Maddalena, ancora poco affollate e a pochi minuti di navigazione dal porto turistico di Cannigione.

Ma anche un semplice tour in auto sulle strade costiere, una salita in bici verso l’interno o una passeggiata nei sentieri della Gallura diventano un’esperienza indimenticabile.

Gli Hotel e i Resort del Nord Sardegna aprono i battenti, le boutique e i negozi di Porto Cervo allestiscono le ultime collezioni e le piazzette delle località sulla costa vengono animate dai primi turisti.

Che si tratti di un weekend o di una vera e propria vacanza, la Sardegna ad aprile e maggio è in grado di stupire, di rilassare e di regalare emozioni uniche a contatto con la natura.

Articoli Recenti

Start typing and press Enter to search