Vacanze ad Ottobre: Sardegna dalle mille sorprese

Home » Blog » Vacanze ad Ottobre: Sardegna dalle mille sorprese

Prenota Ora la Tua Vacanza

Hotel, Residence o Villa

Selezionare data Arrivo
Selezionare data Partenza
Adulti
Bambini

Dove andare in vacanza ad Ottobre in Italia? La Sardegna da scoprire durante un viaggio fuori stagione: mare e clima mite, borghi autentici e degustazioni, escursioni e attività in mezzo alla natura.

Anche se settembre fa pensare alla fine dell’estate, le temperature in Sardegna sono ancora piacevoli per stare al mare e perfette se volete godervi le vacanze ad ottobre in un posto caldo senza partire alla volta di mete lontane.

Il clima in Sardegna a ottobre è mite, niente a che vedere con le calure estive, ma ancora adatto per fare bagni nelle acque cristalline e godersi le spiagge con la dovuta privacy e tranquillità. Pensare di trasorrere un weekend in Sardegna a fine stagione è l’ideale per coloro che vogliono vivere un’esperienza di viaggio a metà tra terra e mare, tra relax e attività outdoor, tra vacanza e scoperta, usufruendo delle offerte degli hotel sul mare.

Se state cercando idee per un viaggio in bassa stagione nel Nord Sardegna, ecco alcune cose da fare e dove dormire a due passi dalla Costa Smeralda.

Il mare del Nord Sardegna a Ottobre

L’Arcipelago di La Maddalena è il gioiello del Mediterraneo, una delle mete più visitate della Sardegna durante l’estate. Nei mesi di settembre e ottobre l’animo selvaggio di queste isolette circondate dal mare cristallino ritorna con tutta la sua straordinaria bellezza.

Chi ha le ferie ad ottobre e vuole vivere una vacanza al mare godendo dell’autenticità dei luoghi, in Gallura trova il posto giusto! Dal Resort Cala di Falco partono ogni giorno gite in barca alle isole oppure è possibile noleggiare imbarcazioni da diporto, un’esperienza personalizzata ideale per i viaggi di coppia o con gli amici in Sardegna.

Per i più sportivi da non perdere il diving nei fondali più belli di Santa Teresa Gallura e dell’Arcipelago Corso. Il Resort di Cannigione è un punto strategico per partire alla volta delle più belle secche dove fare immersioni in Sardegna, con la guida di professionisti del settore.

Questo è inoltre il periodo migliore per battute di pesca memorabili nelle acque pescose al largo della Costa Smeralda. Gli ospiti del Resort Cala di Falco possono prenotare imbarcazioni equipaggiate con le attrezzature di ultima generazione e divertirsi con la traina d’altura o il bolentino mentre si gode di una giornata di mare con gli amici o la famiglia.

Scoprire la Sardegna a ottobre: degustazioni e borghi autentici


La Gallura a ottobre inizia a colorarsi dei toni caldi dell’autunno. Il paesaggio acquista un fascino che non è possibile ammirare in altri periodi dell’anno e tutti i profumi si sprigionano nell’aria fresca della sera. Il tempo è perfetto per visitare le zone dell’interno e se durante l’estate le temperature alte convincono a restare sulla spiaggia, in questo periodo la visita ai caratteristici paesini dell’entroterra diventa un’esperienza da non perdere.

Suggestive le passeggiate tra le vie strette dei borghi di granito dove scoprire il fascino e le tradizioni del Nord Sardegna con degustazioni di prodotti tipici o visite ai vigneti sulle dolci colline della Gallura dove sorseggiare i migliori vini della zona. Tra le escursioni proposte nel Resort Cala di Falco, l’EtnoTour della Gallura e il wine sensation tour conducono verso un’esperienza di viaggio che mostra al visitatore il lato inedito dell’isola.

I migliori hotel per visitare la Sardegna a Ottobre

Il Resort Cala di Falco è il punto di partenza perfetto per vivere la Sardegna del Nord… e non solo! Le formule hotel, residence o ville soddisfano qualsiasi esigenza di vacanza sia che viaggiate con la famiglia, sia in coppia o con gli amici. Un resort nel cuore di Cannigione, vicino ai principali servizi e attrazioni di Palau e della Costa Smeralda e alle spiagge più belle, a un passo dai caratteristici borghi dell’interno come Luogosanto e Aggius dove esplorare siti archeologici e percorrere itinerari per fare trekking in mezzo alla natura.

Articoli Recenti

Start typing and press Enter to search