Cannigione: il piacere di una vacanza al mare in villa

Home » Blog » Cannigione: il piacere di una vacanza al mare in villa

Prenota Ora la Tua Vacanza

Hotel, Residence o Villa

Selezionare data Arrivo
Selezionare data Partenza
Adulti
Bambini

Cannigione: il piacere di una vacanza al mare in villa

A metà strada tra l’arcipelago più trasparente del mondo e la Costa Smeralda, il Resort Cala di Falco è la soluzione giusta per trascorrere vacanze dinamiche nel Nord Sardegna, all’insegna della privacy e indipendenza, specialmente quando si sceglie la formula villa o residence.

Libertà, confort e la possibilità di usufruire dei servizi del vicino hotel Cala di Falco. La vacanza in villa è fatta di giornate da condividere con i propri compagni di viaggio alla scoperta delle spiagge e dei luoghi della movida più famosi d’Italia e al rientro concedersi un po’ di relax nella propria veranda, fare un tuffo a fine giornata nella spiaggia di fronte al resort o della sana attività sportiva tra partite di tennis e beach volley.

Resort Cala di Falco: la libertà di scegliere tra una vacanza in hotel, prestigiose ville e residence.

Immerse nella macchia mediterranea e pensate per chi cerca confort e riservatezza, le ville godono di un’invidiabile privacy. Ampi terrazzi o giardini arredati, spesso dotati di barbecue per cene all’aperto. All’interno, arredi di pregio, frutto del talento di artigiani locali rendono gli ambienti raffinati ed eleganti con ferri battuti, ceramiche artigianali, capitelli scolpiti a mano e pietre a vista, in grado di accogliere fino a 8 persone. Alcune con splendida vista sul mare del Golfo di Arzachena, le Ville del Falco distano circa 200 metri dalla spiaggia libera di Cannigione, con servizio spiaggia incluso (un ombrellone e due lettini). Inoltre, a disposizione degli ospiti delle ville, l’uso della piscina dell’hotel e un servizio navetta gratuito per raggiungere la spiaggia libera di Mannena (in orari prestabiliti).

Completano il resort, gli appartamenti del residence molto amati dalle famiglie, gruppi di amici o coppie alla ricerca di indipendenza e privacy. In un’area tranquilla, a 200 metri dal mare e dalla spiaggia libera di Cannigione, il residence offre anche una piscina con lettini e sdraio per il relax, attorno a cui si dispongono gli appartamenti bilocali, trilocali e quadrilocali con angolo cottura e tutti i confort, in grado di accogliere fino a 8 persone. Per il tempo libero anche un campo da tennis in mateco illuminato e un campo da beach volley, gratuiti per gli ospiti del resort.

E una volta scelta la soluzione più adatta, ecco alcuni consigli su cosa vedere a Cannigione e nei dintorni.

Cosa fare all’arrivo: conoscere il vivace borgo turistico di Cannigione

Dopo aver sistemato i bagagli, potrebbe essere una buona idea fare due passi nel centro di Cannigione. Nato come villaggio di pescatori, è diventato uno dei luoghi più apprezzati del Nord Sardegna, alle porte della Costa Smeralda davanti al mare cristallino del Golfo di Arzachena. Il lungomare con il suo grazioso porticciolo turistico, i numerosi negozietti di artigianato e abbigliamento, il mercatino serale, bar, locali alla moda e rinomate gelaterie artigianali.

Il borgo turistico di Cannigione

Le spiagge nei dintorni di Cannigione

La costa del Golfo di Arzachena, lunga ben 80 km, é un susseguirsi di calette, spiagge, scogliere e bellissime baie, tutte da scoprire durante la vacanza in Sardegna. La spiaggia libera di Cannigione è raggiungibile comodamente a piedi dalla villa o dall’appartamento, mentre la spiaggia libera di Barca Bruciata o Mannena è una lingua di sabbia bianca bagnata da un mare cristallino a soli 3 chilometri dal resort.

Altre perle di sabbia e acqua vicine a Cannigione sono la spiaggia di Tanca Manna, dove è possibile affittare canoe e fare wind surf, quella delle Saline a Palau, per non parlare di La Conia, Isuledda e delle “caraibiche” dell’Arcipelago di La Maddalena, raggiungibile con una delle escursioni via mare di mezza giornata o giornata intera di Delphina o con barche in esclusiva, maxi gommoni con skipper del partner Poseidon.

I siti archeologici: il fascino della civiltà nuragica

Le popolazioni del lontano neolitico fino a quelle dell’età del bronzo medio hanno lasciato tracce importanti del loro passaggio nei dintorni di Cannigione. Per chi è appassionato di archeologia e ama la storia, a pochi chilometri dal proprio appartamento o villa può visitare il maestoso Nuraghe La Prisgiona. A chi invece volesse abbinare l’attività fisica a quella culturale, consigliamo l’escursione al Tempio di Malchittu, struttura architettonica edificata attorno al 1600 A.C immersa in un luogo ricco di fascino e mistero. Da non perdere anche la Necropoli Li Muri, il più antico siti archeologico da visitare nel comune di Arzachena, e Le Tombe dei giganti.

La Tomba dei giganti di Coddu Ecchju

Porto Cervo: il cuore della Costa Smeralda

Tra le attività da fare durante le vacanze a Cannigione non può mancare una passeggiata nella mondana Porto Cervo. La giornata inizia tra le strette e suggestive vie del centro, dove le boutique di lusso, i ristoranti stellati e i locali alla moda si inseriscono armoniosamente tra archi, gallerie e piazzette esclusive. Per poi visitare la scenografica chiesetta di Stella Maris o scegliere una delle tante rinomate calette che costellano la costa.

Porto Cervo, la chiesetta di Stella Maris

Infine, non si può certo tornare a casa senza lasciarsi trascinare dalla movida della Costa Smeralda: sono tantissimi i beach bar, i ristoranti alla moda e i locali notturni che illuminano le serate di Porto Cervo, Poltu Quatu e la più vicina Baja Sardinia.

Articoli Recenti

Start typing and press Enter to search