Costa Smeralda in primavera. Eventi e sport a Cannigione

Home » Blog » Costa Smeralda in primavera. Eventi e sport a Cannigione

Prenota Ora la Tua Vacanza

Hotel, Residence o Villa

Selezionare data Arrivo
Selezionare data Partenza
- Selezionare numero Ospiti -
Adulti
Bambini

Cancellazione Gratuita fino a 8 giorni dall'arrivo.

Costa Smeralda in primavera. Eventi e sport a Cannigione

Le vacanze a Maggio e a Giugno a Cannigione sono all’insegna dello sport. Tra gli eventi in Costa Smeralda il Rally WRC 2020, le regate di Porto Cervo e la Triathlon World Cup.

Con un programma ricco e vario di eventi, il Nord Sardegna nei prossimi mesi sarà una meta irrinunciabile per sportivi e amanti della natura. È il Resort Cala di Falco a Cannigione la base ideale per spostarsi da est a ovest nella verdissima Gallura. Una fuga primaverile e un’ottima occasione per godere delle paradisiache spiagge della Costa Smeralda o per raggiungere i tradizionali borghi dell’interno.

Triathlon World Cup e Triathlon Costa Smeralda a Cannigione

Da quest’anno la Costa Smeralda sarà la casa delle prossime tre edizioni della ITU Triathlon World Cup Arzachena, unica tappa italiana della World Cup di Triathlon, importantissima perché assegna punti per il rank mondiale e per la qualificazione alla prossima Olimpiade di Tokyo. L’evento si terrà il 30 maggio nel borgo di Cannigione e prevede 750 metri di nuoto, 20 chilometri di bici sulla collina di Micalosu e l’ultima parte podistica di 5 chilometri sul lungomare di Cannigione.

A seguire, il 31 maggio, ci sarà la prima edizione del Triathlon Costa Smeralda in cui atleti amatoriali élite e le categorie Age Group si metteranno alla prova a livello internazionale. A far da sfondo alle due competizioni i colori accesi della natura primaverile e il paesaggio mozzafiato costiero che si estende dalla spiaggia di Cannigione al Parco Riva Azzurra, terreno di gara per i 500 atleti provenienti da tutto il mondo.

Le Regate a Porto Cervo

La stagione delle regate prende il via il 15 maggio con un ricco calendario di eventi che proseguirà per tutta l’estate. Si inizia con il premio Vela e Golf dal 15 al 17 maggio per poi entrare nel vivo con il Trofeo Challenge Alessandro Boeris Clemen il 23 maggio.

Lo spettacolo continua a giugno: dal 2 al 6 si terrà la Loro Piana Superyacht Regatta e dal 16 al 21 giugno la Audi 52 Super Series Porto Cervo & TP 52 20th Anniversary Invitational. Gli appassionati della vela potranno ammirare le prestigiose imbarcazioni, sfidarsi tra le acque cristalline di uno dei tratti costieri più belli al mondo che include la Costa Smeralda e le isole incontaminate dell’Arcipelago di La Maddalena.

Le Regate a Porto Cervo in Costa Smeralda

La World Rally Championship torna a Tempio Pausania

Dal 4 al 7 giugno e per il sedicesimo anno consecutivo il round italiano della WRC si svolgerà tra le tortuose vie sterrate della Gallura con un percorso composto da 20 prove speciali per complessivi 308,63 km.

Tra le novità per il 2020 la partenza della sesta manche con la super speciale cittadina Olbia-Cabu Abbas, dopo lo shakedown di Olmedo – Monte Baranta oltre agli 8 speciali della prima tappa che riproporrà la prova di Tempio Pausania, disputata l’ultima volta nel 2005.
La World Rally Championship torna a Tempio Pausania

Chi sceglie di trattenersi a Tempio può trascorrere una giornata alla scoperta dell’antico centro storico in granito o fare una visita alla stazione ferroviaria, attiva dal 1935, la cui sala d’aspetto mostra ancora gli affreschi di Giuseppe Biasi, figura portante della pittura sarda e importante artista europeo del ventesimo secolo. Per chi volesse continuare a esplorare le bellezze dei dintorno, potrà scoprire il Nuraghe Majori il più importante e conosciuto della Gallura, attraverso un percorso suggestivo tra sugherete, lecci e altre piante locali.

Articoli Recenti

Start typing and press Enter to search