Consigli per le vacanze con bambini in Costa Smeralda

Home » Blog » Consigli per le vacanze con bambini in Costa Smeralda

Prenota Ora la Tua Vacanza

Hotel, Residence o Villa

Selezionare data Arrivo
Selezionare data Partenza
- Selezionare numero Ospiti -
Adulti
Bambini

Cancellazione Gratuita fino a 8 giorni dall'arrivo.

Cose da fare con i bambini in Sardegna tra gite in barca nell’incantevole Arcipelago di La Maddalena, spiagge di sabbia bianca e divertimento per tutta la famiglia.

La Costa Smeralda, conosciuta ai più come location per le vacanze di lusso in Sardegna tra yacht e locali alla moda, è un ottima meta anche per le famiglie con bambini. Se volete trascorrere le vacanze nella località più esclusiva dell’isola, sicuri di godere del relax e della tranquillità, potete scegliere i dintorni di Porto Cervo, adatti ai bisogni di tutta la famiglia ma a due passi dalle più belle spiagge della Costa Smeralda.

Le migliori spiagge per bambini della Costa Smeralda da visitare durante le vacanze in Sardegna

Le famose spiagge da Porto Cervo a Cannigione sono il paradiso per le famiglie che desiderano trascorrere in Sardegna le vacanze al mare. L’acqua limpida, i fondali bassi e la fine sabbia bianca sono l’ideale per i bimbi, per divertirsi in libertà tra tuffi sulla riva e castelli di sabbia.

Tra le spiagge per famiglie da non perdere in Costa Smeralda:

  • Capriccioli è una delle più belle spiagge della Sardegna: mare dalle trasparenze blu, sabbia sottilissima con sfumature bianche e rosa chiaro, un panorama mozzafiato tra grandi scogli di granito e la rigogliosa vegetazione mediterranea.
  • Proseguendo verso Palau, la spiaggia Tre Monti a Baja Sardinia è un lembo di sabbia a grani fini con un fondale basso e sabbioso e un mare color smeraldo, situata nell’estremità settentrionale del Golfo di Arzachena.
  • A 3 km dal Resort di Cannigione si trova la spiaggia di Mannena – Barca Bruciata. Una spiaggia incontaminata, molto ampia e adatta per trascorrere una giornata al mare con i bambini, che possono giocare in libertà e fare lunghi bagni.
  • In 20 minuti di traghetto dal molo turistico di Palau si arriva sull’isola di La Maddalena. Attraverso il ponte che la unisce all’isola di Caprera è facile raggiungere la Spiaggia del Relitto, una piccola lingua di sabbia bianchissima accarezzata dal mare trasparente e limpido. Molto suggestivo fare il bagno a fianco allo scheletro di un’antica imbarcazione arenata molto tempo fa.

 

Cosa fare se la giornata non è adatta per stare in spiaggia con i bimbi? Potreste pensare di fare un pic nic nel parco giochi di Porto Cervo. Gregoland è un parco di 11 mila mq immerso nella natura di fronte al mare cristallino della Costa Smeralda, attrezzato con giochi adatti ai bambini di tutte le età: percorsi immersi nel verde, molle, scivoli e una piccola teleferica.

Gita in barca con i bambini nell’Arcipelago di La Maddalena

Volete vivere un’avventura entusiasmante con i vostri figli? Potete organizzare un boat tour tra le meravigliose coste del Nord Sardegna. Un’escursione in barca di mezza giornata tra la Costa Smeralda e il Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena, a bordo del Delphina Express, vi fara’ godere del mare a 360 gradi. Le acque trasparenti consentiranno a grandi e piccini di intravedere pesci dai mille colori e al largo, con un po’ di fortuna, di avvistare anche i delfini.
I più avventurosi possono scegliere di osservare da vicino le meraviglie del mare con un incredibile sea safari, una visita guidata con maschera e boccaglio nei fondali ricchi di fauna marina tra le isole di Santa Maria e Razzoli. Un’esperienza suggestiva e affascinante per tutta la famiglia!

Eventi e giochi per bambini in Costa Smeralda

Scegliere una location adatta ai bambini in Costa Smeralda è importante per vivere serenamente le vacanze con la famiglia in Sardegna. Cannigione, a 15 minuti da Porto Cervo, è un caratteristico borgo con un lungomare e un porticciolo turistico adatto per le passeggiate e pista ciclabile. Un paesino animato da ristoranti, locali e negozietti che fanno da cornice a tanti eventi, spesso dedicati ai più piccoli. All’interno del calendario estivo 2016 di Arzachena, tanti eventi sono dedicati ai bimbi: giochi nelle piazze del paese, proiezioni cinematografiche, animazione con teatro di strada e circo. Tante attività, che insieme ai servizi gratuiti di baby e mini club del family hotel Cala di Falco riempiranno le giornate di vacanza dei più piccoli, rendendole indimenticabili.

Articoli Recenti

Start typing and press Enter to search