Vacanze ad Ottobre: Sardegna dalle mille sorprese

Home » Blog » Vacanze ad Ottobre: Sardegna dalle mille sorprese

Prenota Ora la Tua Vacanza

Hotel, Residence o Villa

Selezionare data Arrivo
Selezionare data Partenza
- Selezionare numero Ospiti -
Adulti
Bambini

Dove andare in vacanza ad Ottobre in Italia? La Sardegna da scoprire durante un viaggio fuori stagione: mare e clima mite, borghi autentici e degustazioni, escursioni e sport.

Anche se la fine di Settembre fa pensare alla fine dell’estate, le temperature in Sardegna sono ancora piacevoli per stare al mare e perfette se volete godervi le vacanze ad Ottobre in un posto caldo senza partire alla volta di mete lontane.

Il clima in Sardegna a Ottobre è mite, niente a che vedere con le calure estive, ma ancora adatto per fare bagni nelle acque cristalline (e poco frequentate) e godersi le spiagge con la dovuta privacy e tranquillità. Pensare di trasorrere un weekend in Sardegna a fine stagione è l’ideale per coloro che vogliono vivere un’esperienza di viaggio a metà tra terra e mare, tra relax e attività outdoor, tra vacanza e scoperta usufruendo delle offerte degli hotel sul mare.

Se state cercando idee per un viaggio in bassa stagione nel Nord Sardegna, ecco alcune cose da fare e dove dormire a due passi dalla Costa Smeralda.

Il mare del Nord Sardegna a Ottobre

L’Arcipelago di La Maddalena è il gioiello del Mediterraneo che durante l’estate è una delle mete più visitate della Sardegna. Ma nei mesi di Settembre e Ottobre l’animo selvaggio di queste isolette circondate dal mare cristallino ritorna con tutta la sua straordinaria bellezza.

Chi ha le ferie ad Ottobre e vuole vivere una vacanza al mare godendo dell’autenticità dei luoghi, in Gallura trova il posto giusto! Dal Resort Cala di Falco partono ogni giorno gite in barca verso l’Arcipelago oppure è possibile noleggiare imbarcazioni da diporto in esclusiva, per una esperienza personalizzata ideale per i viaggi di coppia o con gli amici in Sardegna.

Per i più sportivi da non perdere il diving ad Ottobre nei fondali più belli di Santa Teresa Gallura e dell’Arcipelago Corso. Il Resort di Cannigione è un punto strategico per partire alla volta delle più belle secche dove fare immersioni in Sardegna, con la guida di professionisti del settore.

Questo è inoltre il periodo migliore per battute di pesca memorabili nelle acque pescose al largo della Costa Smeralda. Gli ospiti del Resort del Nord Sardegna (aperto fino a metà Ottobre) posso prenotare imbarcazioni equipaggiate con le attrezzature di ultima generazione e divertirsi con la traina d’altura o il bolentino mentre si gode di una giornata di mare con gli amici o la famiglia a bordo di prestigiose barche.

Scoprire la Sardegna a Ottobre: degustazioni e borghi autentici


La Gallura a Ottobre
inizia a colorarsi dei toni caldi dell’autunno. Il paesaggio acquista un fascino che non è possibile ammirare in altri periodi dell’anno e tutti i profumi si sprigionano nell’aria fresca della sera. Il tempo è perfetto per visitare le zone dell’interno. Se durante l’estate le temperature alte convincono a restare sulla spiaggia, ad Ottobre la visita ai caratteristici paesini dell’entroterradiventa un’esperienza da non perdere.

Suggestive le passeggiate tra le vie strette dei borghi di granito dove scoprire il fascino e le tradizioni del Nord Sardegna con degustazioni di prodotti tipici o visitare i vigneti sulle dolci colline della Gallura e sorseggiare i migliori vini. Tra le escursioni proposte nel Resort Cala di Falco, il Tour della Gallura e il wine sensation tour conducono verso un’esperienza di viaggio che mostra al visitatore il lato inedito dell’isola.

I migliori hotel per visitare la Sardegna a Ottobre

Il Resort Cala di Falco a Cannigione è il punto di partenza perfetto per vivere la Sardegna del Nord… e non solo! Le formule hotel, residence o ville soddisfano qualisasi esigenza di vacanza sia che viaggiate con la famiglia, sia in coppia o con gli amici. Un resort nel cuore di Cannigione, vicino ai principali servizi e attrazioni dal quale in pochi minuti si raggiunge Palau e la Costa Smeralda per rilassarsi sulle spiagge più belle e, verso l’interno, Arzachena, Luogosanto e Aggius dove esplorare siti archeologici e percorrere itinerari per fare trekking in mezzo alla natura.

Articoli Recenti

Start typing and press Enter to search